Le indagini dei Carabinieri

Verano, un 28enne arrestato per rapina aggravata e lesioni

I fatti sono accaduti lo scorso mese di agosto al "Parco della Pace" di Verano. Ancora ricercato il complice 38enne

Verano, un 28enne arrestato per rapina aggravata e lesioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Due mesi di indagini hanno portato ad identificare ed arrestare un 28enne egiziano, residente a Verano Brianza, accusato di rapina aggravata e di lesioni personali ai danni di un 31enne di nazionalità filippina. La rapina e l'aggressione sarebbero avvenute in concorso con un 38enne tunisino, in Italia senza fissaa dimora, e attualmente ancora irreperibile.

Verano, un 28enne arrestato per rapina aggravata e lesioni

A portare il 28enne egiziano in carcere sono stati i Carabinieri della Stazione di Verano Brianza. Il provvedimento di custodia cautelare è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Monza su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo brianteo, che ha diretto e coordinato le indagini svolte dai Carabinieri, che hanno consentito di raccogliere inconfutabili elementi di colpevolezza nei confronti dell’arrestato e del suo complice.

L'aggressione ad agosto

L’attività investigativa è partita da quanto accaduto lo scorso 23 agosto 2024 a Verano Brianza, presso i giardini pubblici denominati “Parco della Pace”, dove i due soggetti - il 28enne egiziano e il 38enne tunisino - dopo aver avvicinato un 31enne di nazionalità Filippina, seduto su una panchina, lo hanno brutalmente percosso con calci e pugni, usando anche una pietra come corpo contundente per colpirlo alla testa, procurandogli lesioni
personali con una prognosi di 15 giorni. Quindi gli hanno sottratto con la forza un personal computer portatile, un orologio ed il marsupio contenente effetti personali e denaro contante.

Gli inquirenti sono giunti all’identificazione dei due soggetti a seguito di un’ininterrotta attività di indagine, nel corso della quale sono stati valorizzati gli elementi descrittivi forniti dalla persona offesa le immagini catturate dall’impianto di videosorveglianza a circuito chiuso attivo sul luogo del fatto,
che sono state acquisite ed analizzate.

L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Monza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sono in corso le ricerche per rintracciare il 38enne anch’egli destinatario della medesima misura restrittiva.

Seguici sui nostri canali
Necrologie