Incontro

Vertice in Prefettura sull’emergenza Coronavirus

Anche la Brianza si prepara ad affrontare l'emergenza dell'evoluzione del virus

Vertice in Prefettura sull’emergenza Coronavirus

Un vertice in Prefettura per affrontare l’emergenza Coronavirus si è svolto a Monza 

Il faccia a faccia

Al vertice convocato in Prefettura hanno partecipato il presidente della Provincia Luca Santambrogio, il sindaco di Monza Dario Allevi e i referenti di Ats, Asst Vimercate Monza e  dei corpi militari. Anche la Brianza si sta preparando ad affrontare l’emergenza legata all’evolversi della diffusione del Coronavirus in stretta sinergia con Regione Lombardia e il Ministero della Salute.

Si è in attesa della emanazione formale della ordinanza già firmata dal Presidente di regione Lombardia Attilio Fontana e del Ministro della Salute Roberto Speranza in cui si prevede la chiusura di scuole di ordine e grado, la chiusura di musei e la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura. Intanto Regione Lombardia ha diramato una nota che anticipa i contenuti dell’ordinanaza che appena pronta sarà trasmessa ai Prefetti delle Province Lombarde per essere comunica ai sindaci.

“La Provincia MB è pronta ad affrontare l’emergenza in stretta sinergia con tutte le istituzioni del territorio anche attraverso il supporto della nostra protezione civile – ha commentato Santambrogio –  Siamo in costante collegamento con Regione Lombardia per diffondere tutte le prescrizioni decise mano a mano in relazione all’evolversi della situazione. Intanto raccomandiamo di seguire le precauzioni diffuse da Regione e contattare i numeri messi a disposizione in caso di sintomi sospetti.”