Incontro

Vertice in Prefettura sull’emergenza Coronavirus

Anche la Brianza si prepara ad affrontare l'emergenza dell'evoluzione del virus

Vertice in Prefettura sull’emergenza Coronavirus
Monza, 23 Febbraio 2020 ore 16:09

Un vertice in Prefettura per affrontare l’emergenza Coronavirus si è svolto a Monza 

Il faccia a faccia

Al vertice convocato in Prefettura hanno partecipato il presidente della Provincia Luca Santambrogio, il sindaco di Monza Dario Allevi e i referenti di Ats, Asst Vimercate Monza e  dei corpi militari. Anche la Brianza si sta preparando ad affrontare l’emergenza legata all’evolversi della diffusione del Coronavirus in stretta sinergia con Regione Lombardia e il Ministero della Salute.

Si è in attesa della emanazione formale della ordinanza già firmata dal Presidente di regione Lombardia Attilio Fontana e del Ministro della Salute Roberto Speranza in cui si prevede la chiusura di scuole di ordine e grado, la chiusura di musei e la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura. Intanto Regione Lombardia ha diramato una nota che anticipa i contenuti dell’ordinanaza che appena pronta sarà trasmessa ai Prefetti delle Province Lombarde per essere comunica ai sindaci.

“La Provincia MB è pronta ad affrontare l’emergenza in stretta sinergia con tutte le istituzioni del territorio anche attraverso il supporto della nostra protezione civile – ha commentato Santambrogio –  Siamo in costante collegamento con Regione Lombardia per diffondere tutte le prescrizioni decise mano a mano in relazione all’evolversi della situazione. Intanto raccomandiamo di seguire le precauzioni diffuse da Regione e contattare i numeri messi a disposizione in caso di sintomi sospetti.”

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia