Veterinario Arcore, nuovo ambulatorio del dottor Roncalli

L'ambulatorio di via Casati particolarmente specializzato in medicina preventiva

Veterinario Arcore, nuovo ambulatorio del dottor Roncalli
Vimercatese, 07 Maggio 2018 ore 10:20

Veterinario Arcore. Novità per tutti i possessori di cuccioli e animali domestici. Da alcuni mesi, infatti, è operativo in via Casati un nuovo ambulatorio veterinario con reperibilità 24 su 24 al telefono (anche festivi)  n. 3337149119.

Veterinario Arcore, lo studio del dottor Roncalli

«Il mio studio è operativo già da qualche tempo – racconta il dottor Daniele Roncalli – Personalmente sono specializzato in medicina preventiva seguendo prevalentemente cani, gatti e animali esotici. In ambulatorio l’obiettivo è sempre quello di individuare le migliori terapie per gli amici animali. Per questo all’occorrenza posso ricorrere alla collaborazione di diversi specialisti. Mi occupo direttamente di oculistica veterinaria e medicina preventiva. Per assicurare una copertura dei servizi a 360 gradi, inoltre, collaboro in sede anche con l’ecografista, il cardiologo e l’ortopedico».

Radiologia, day-hospital, medicina preventiva

«Nella mia struttura dispongo di una moderna apparecchiatura radiologica digitale diretta, bassoemissiva. Possiamo anche eseguire interventi chirurgici e garantire la permanenza del paziente in day-hospital» ha spiegato lo specialista. «La medicina preventiva è una mia specializzazione» ha aggiunto il professionista. «E’ una branca della veterinaria ancora poco conosciuta che ha per obiettivo il miglioramento della longevità. Sfruttando i benefici della micoterapia e della fitoterapia è possibile ottenere risultati veramente positivi. Naturalmente, per centrare gli obiettivi è anche necessario eseguire approfondite indagini di laboratorio. Infine, il tutto sarà completato da consigli su alimentazione e stile di vita».

Un punto di riferimento

«Desidero diventare il veterinario di riferimento per i miei pazienti, un po’ come il medico di base lo è per le persone» ha precisato Roncalli. «Durante le visite ascolto i proprietari, esamino gli animali e pianifico il percorso terapeutico nella consapevolezza che gli amici pet sono da gestire in modo continuativo per garantire loro una vita sana e in piena forma».

I servizi disponibili

Oltre alla medicina preventiva nello studio del dottor Roncalli si praticano anche medicina  rigenerativa ed antiaging. Vaccinazioni e Profilassi, microchip e anagrafe canina e felina. Inoltre sono operativi i servizi di medicina generale e Interna, oftalmologia, ortopedia, dermatologia e cardiologia. L’elenco comprende poi ecografia ed ecocardiografia, endoscopia, radiologia digitale, radiografie per la displasia, chirurgia e pulizia denti. Infine si eseguono anche esami di laboratorio, medicina biointegrata, oncologia biointegrata, alimentazione personalizzata, fitoterapia, nutraceutica e terapia del dolore.

Dov’è lo studio

Il nuovo ambulatorio veterinario del dottor Daniele Roncalli è in via Casati 89/F ad Arcore. Per contatti è possibile scrivere a roncalli.veterinario@libero.it, oppure contattare il numero telefonico 039.2917839

Necrologie