Notte movimentata

Via alcolici dal bar e soldi: gruppo di ragazzi fermato dalla Polizia

Questa notte hanno visitato il centro sportivo La Dominante vicino all'ospedale di Monza e anche la sede dell'associazione Silvia Tremolada

Via alcolici dal bar e soldi:  gruppo di ragazzi fermato  dalla Polizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Una notte di vandalismi, furti e bagordi che si è conclusa con l’intervento della Polizia di Stato e la cattura di un gruppo di ragazzi, alcuni dei quali  minorenni stamattina, lunedì 21 luglio 2025, all'alba a Monza.

Intrusioni dei ragazzi

Dopo aver fatto irruzione in centri sportivi, bar e associazioni, rompendo porte e finestre e sottraendo denaro, attrezzature e alcolici, i giovani sono stati pizzicati dagli agenti all’alba, mentre si aggiravano ancora in zona.
Ora rischiano guai seri. Secondo quanto ricostruito, il gruppo si è introdotto nella sede dell’Associazione Silvia Tremolada, che si trova all’interno del centro sportivo «La Dominante» di via Ramazzotti, vicino all'ospedale San Gerardo e che si occupa dell'inclusione sportiva dei ragazzi diversamente abili. Qui hanno forzato la serratura, rompendo la porta, e rubato monete che sarebbero dovuto essere versate, oltre a materiale informatico. Non solo: all’interno della sede hanno compiuto atti vandalici, rompendo alcune attrezzature utilizzate dai ragazzi e dai volontari.

 

L'amarezza

«Quello che fa più male è vedere distrutto il lavoro dei ragazzi e dei volontari, oltre ai danni materiali che continueranno a pesare sull’associazione - ha commentato Silvio Vigoni, referente della sede dell’Associazione Silvia Tremolada, recatosi in Questura per sporgere denuncia - Non è la prima volta che la struttura subisce intrusioni: due anni fa, infatti, era stata colpita la stessa porta, però questa volta la Polizia di Stato li ha colti sul fatto, quindi voglio dire grazie infinite agli agenti della che hanno sventato altre ruberie e fermato i delinquenti».

I ragazzi durante la nottata movimentata tra domenica e lunedì sembra abbiano «visitato» altre strutture.

«Mi ha svegliata la Polizia alle 6 del mattino perché i ragazzi erano stati sentiti schiamazzare nel centro sportivo e la Polizia li aveva rintracciati - ha raccontato la titolare - Hanno rotto una finestra e una porta e hanno preso gli alcolici, che in parte hanno bevuto lasciando bottiglie vuote a terra».

 

 

Necrologie