Cede l'asfalto

Via Mentana, riaperta al traffico una corsia

Nel senso opposto resta in vigore la deviazione. Persistono i percorsi alternativi degli autobus

Via Mentana, riaperta al traffico una corsia

La circolazione in via Mentana, il cui tratto era stato chiuso mercoledì dopo il cedimento dell’asfalto causato dal danneggiamento del condotto delle acque bianche, è stata ripristinata oggi, venerdì 26 settembre 2025: è aperta una corsia singola, percorribile in direzione centro Monza.

Via Mentana, riaperta al traffico una corsia

In senso opposto, in uscita dal centro, dopo via Turati resta la deviazione obbligatoria a destra in via Ghilini e poi via Rosmini, Cesare da Sesto, Veronese. Da piazza Castello è interdetto il transito dei mezzi di peso superiore ai 35 quintali in direzione Via Rosmini.

Itinerari degli autobus

L’area di cantiere, delimitata sull’altra corsia, è stata messa in sicurezza per la prosecuzione dei lavori. I bus non possono transitare sul tratto stradale, pertanto restano in vigore gli itinerari alternativi istituiti mercoledì:

Tratte servite da Autoguidovie:

  • Linea Z203 proveniente da Brugherio/Cologno percorre Via Buonarroti e svolta in Via Aspromonte.

Servizio Atm-Net:

  • Linea Z201 che proviene da Corso Milano non andrà in via Turati ma procederà verso Via Lecco /Libertà per arrivare nel quartiere Cederna
  • Linea Z206 che proviene da Via Manzoni, non percorre Via Turati ma prosegue la corsa verso Via Lecco/Libertà
  • Linea Z321 proveniente da Trezzo arrivando in Via Foscolo effettua fermata in Via Foscolo/Buonarroti per tornare poi indietro
  • Linea Z 314 arriva Concorezzo arrivando in via Mentana effettua fermata e allo sbarramento entra in Via Aspromonte per la pausa riprendendo poi la corsa da Via Mentana per la tratta.