Via San Gottardo, muri di nuovo puliti

Fight the writers ha già riportato al decoro la passerella di via San Gottardo deturpata dai vandali dopo la giornata di sensibilizzazione di domenica

Via San Gottardo, muri di nuovo puliti
03 Novembre 2017 ore 11:36

“Chi la dura, la vince, muri puliti”. E’ il motto dell’associazione Fight the writers che in queste ultime ore ha di nuovo completamente “ripulito” i muri della passerella ciclopedonale di via San Gottardo.

Il fatto

Come si ricorderà, domenica l’associazione aveva lanciato una campagna di sensibilizzazione e di pulizia che ha interessato numerose facciate di immobili e sottopassi nelle zone centrali e periferiche della città. In tanti (tra loro anche il sindaco Dario Allevi e alcuni assessori) “armati” di vernice e pennello hanno provveduto a riportare decoro a quanto imbrattato da vandali e writers. Questi ultimi, però, proprio in via San Gottardo erano subito tornati in azione.

La sfida

Colpiti nell’orgoglio, dopo essere stati di fatto “sbeffeggiati”, i volontari dell’associazione hanno così deciso a loro volta di pulire nuovamente il muro della passerella. “Come promesso, muro ripulito”, ha commentato Allevi che ha citato Dostoevskij: “La bellezza salverà il mondo”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia