Via Trento e Trieste di Arcore si rifà il look

Proseguono i lavori di riqualificazione del manto stradale in una delle vie più trafficate della città

Via Trento e Trieste di Arcore si rifà il look
Vimercatese, 15 Febbraio 2018 ore 13:57

Proseguono senza sosta i lavori di riqualificazione che stanno riguardando via Trento e Trieste

Le opere

Le opere da realizzare consistono nella rimozione mediante fresatura della pavimentazione in asfalto esistente e la posa dei cosidetti sanpietrini.

Limitatamente al tratto della Via Trento e Triste, per una lunghezza di circa 130 mt., verranno posate una canaletta in granito e nuove griglie in ghisa lamellare per lo smaltimento ed il convogliamento delle acque meteoriche alle tubazioni comunali di raccolta delle acque meteoriche.

In ultimo si provvederà al rifacimento della segnaletica orizzontale comprensiva delle strisce, dei posti auto e degli attraversamenti pedonali.

Le foto dei lavori

7 foto Sfoglia la gallery

Il costo dell’operazione

L’operazione costa 160mila euro, cifra ragguardevole che verrà coperta anche in questo caso dall’operatore che sta gestendo il Piano attuativo dell’ex area Lamperti, ovvero McDonald.

L’intervento durerà ancora qualche settimana, condizioni meteo permettendo.

“Ci sono numerosi cartelli per tutta la città che indicano la possibilità di disagi a causa dei lavori in centro – ha spiegato l’assessore Fausto Perego che aggiunge –  Ci rendiamo conto delle ripercussioni sulla viabilità, ma questo intervento non si poteva più rimandare”.

Nei prosssimi giorni la strada verrà chiusa al traffico

Ieri, mercoledì, l’Amministrazione ha emesso l’ordinanza  di chiusura di via Trento e Trieste per via del cantiere di riqualificazione della via e per il rifacimento del manto stradale.

“A differenza di quanto comunicato in precedenza la chiusura si è resa necessaria su richiesta dell’ impresa appaltatrice dei lavori e per velocizzare i tempi di esecuzione – ha spiegato l’assessore Roberto Mollica Bisci – La chiusura sarà dalle ore 09 alle ore 16 dal lunedì al venerdì a partire dal 19 febbraio al 23 febbraio e dal 26 febbraio al 02 marzo. Sono esclusi dal divieto i residenti”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia