In arrivo semafori a led in Viale Brianza

Non sono previste modifiche viabilistiche particolari alla circolazione.

In arrivo semafori a led in Viale Brianza
Pubblicato:
Aggiornato:

In arrivo i semafori a led: partiranno mercoledì 31 gennaio per terminare a marzo i lavori di riqualificazione di quattro impianti semaforici in Viale Brianza.

Viabilità: in arrivo semafori a led in Viale Brianza

L’intervento, inserito in un programma di attività per il miglioramento della sicurezza stradale, riguarderà gli incroci di Viale Brianza con via Ramazzotti, via Cavriga, Via Bellini e viale Cesare Battisti – Regina Margherita.

I lavori nel dettaglio

Previsti, in particolare, la sostituzione delle lanterne a incandescenza con quelle a Led e il rimpiazzo degli elementi strutturali dell'impiantistica tra cui paline e accessori. Infine in programma l’introduzione dei segnalatori acustici per disabili non vedenti agli attraversamenti pedonali. Vista la doppia corsia per senso di marcia, le lanterne semaforiche a led verranno installate anche sopra la carreggiata. Questo per migliorarne la visibilità, anche ai sensi della normativa in vigore.

Sincronizzazione degli impianti

Allo studio dei tecnici dell’Ufficio Viabilità anche un piano per la sincronizzazione degli impianti con la predisposizione dell'onda verde su viale Brianza negli orari di maggior flusso veicolare, a una velocità di transito di circa 50 km/ora.

I lavori, per un importo complessivo di circa 70.000 euro, partiranno mercoledì con la realizzazione delle opere murarie per la posa dei pali. Non sono previste modifiche viabilistiche particolari alla circolazione se non lievi restringimenti di carreggiata.

Seguici sui nostri canali
Necrologie