Viaggiava in auto con una pistola e un coltello a serramanico: arrestato
I finanzieri lo hanno arrestato nei giorni scorsi nel corso di una attività di controllo nel centro abitato di Monza

Viaggiava in auto con una pistola Beretta con matricola abrasa, cinque proiettili e un coltello a serramanico. I finanzieri lo hanno arrestato nei giorni scorsi nel corso di una attività di controllo nel centro abitato di Monza.
Viaggiava in auto con una pistola e un coltello a serramanico: arrestato
L'uomo, un 59enne italiano, è stato fermato nel corso di un posto di polizia. Insospettiti dall'atteggiamento tenuto dal soggetto, che era alla guida della vettura, i finanzieri hanno sottoposto a ispezione il veicolo, rinvenendo a bordo una pistola marca Beretta modello M34 calibro 9 con matricola abrasa rifornita con 5 proiettili, perfettamente funzionante, nonché un coltello a serramanico che il 59enne aveva addosso.
L'uomo, risultato gravato da numerosi precedenti penali nonché attualmente soggetto all’istituto della messa alla prova per furto aggravato con uso di violenza, è stato tratto in arresto per porto illegale di armi e ricettazione. Dopo le formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno, è stato portato in carcere a Monza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il coltello, la pistola clandestina ed il relativo munizionamento sono stati sottoposti a sequestro probatorio per ulteriori accertamenti tecnico-investigativi, al fine di accertare se la stessa sia stata utilizzata per la commissione di reati.