Ancora automobilisti indisciplinati in viale Brianza

Chi proviene da Vedano, spesso e volentieri, supera sulla destra chi è in coda "saltando" la colonna in attesa del semaforo verde

Ancora automobilisti indisciplinati in viale Brianza
Pubblicato:
Aggiornato:

In viale Brianza, a tutte le ore del giorno, è la solita storia. Soprattutto durante le ore del mattino va in scena la "sagra dell'inciviltà".

La situazione in viale Brianza

Già dal mattino, all'incrocio con viale Battisti, sono molti gli automobilisti che se la "prendono comoda" facendosi beffa di chi aspetta in coda.

Infatti in tanti, arrivando ad Vedano, imboccano la corsia destinata alla svolta a destra in direzione di viale Battisti verso il Rondò dei Pini.

Fin qui nulla di male non fosse altro che, invece di svoltare, si fermano poi in mezzo all'incrocio in attesa del semaforo verde per proseguire verso piazza Citterio.

E' intervenuta anche la Polizia locale

La scorsa settimana è intervenuta anche una pattuglia della Polizia locale.

I vigili, infatti, si sono piazzati in mezzo all'incrocio, per impedire a chi "supera sulla destra" di introdursi all'ultimo nella corsia in direzione di viale Regina Margherita; facendosi beffa delle centinaia di persone regolarmente in coda.

Non solo automobilisti

Non sono solo le persone al volante ad essere indisciplinate, ci sono anche gli amanti delle due ruote.

Molti i ciclisti che, al posto di utilizzare le due piste ciclabili lungo la Sp6, percorrono tranquillamente viale Brianza in mezzo alle corsie destinate alle auto.

Commenti
Alessandro

Mi pare una non notizia, da che mi ricordi é sempre stato così. Siamo un popolo di furbetti e non ho mai, dico mai, visto qualcuno sanzionare gli automobilisti o i ciclisti. E vogliamo parlare della sosta di auto e bici davanti all'ingresso della Villa Reale? E del fatto che chi proviene da Vedano e gira su Cesare Battisti deve stare attento a quelli che venendo da Monza cambiano corsia tagliando loro la strada? Come detto l'articolo mi sembra veramente una nn notizia. Cordialità

Seguici sui nostri canali
Necrologie