Viale Fulvio Testi, al via il piano di messa in sicurezza dei 200 platani

I lavori tra Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni partono domani, mercoledì, e continueranno fino a metà aprile: carreggiate ristrette in entrambi i sensi di marcia

Viale Fulvio Testi, al via il piano di messa in sicurezza dei 200 platani
13 Marzo 2018 ore 09:39

Più ordinato e più sicuro: parte il piano di messa in sicurezza dei platani lungo viale Fulvio Testi.

Oltre alla potatura delle piante verranno abbattuti 14 platani morti

I lavori lungo lo spartitraffico tra Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, attesi da anni, partiranno domani, mercoledì. Il piano, coordinato da Città Metropolitana, prevede la potatura delle piante, alte oltre 15 metri, e l’abbattimento di 14 platani morti.

Lavori in due step e careggiate ristrette

Il cronoprogramma prevede due step. Nella prima parte i lavori si concentreranno tra via Clerici e via Ferri. Per consentire l’azione degli operai la carreggiata in direzione di Milano verrà ristretta dalle 9.30 alle 16, mentre le corsie in direzione di Monza saranno ridotte dalle 9 alle 16 e la domenica dalle 8 alle 13 in entrambe le direzioni. Da lunedì 19 marzo i lavori si sposteranno quindi tra via Ferri e il Brico Center. La conclusione della manutenzione straordinaria è prevista per metà aprile. Una volta sistemati i platani, verrano poi piantate delle essenze autoctone in modo da massimizzare l’assorbimento dell’inquinamento dovuto ai gas di scarico dei veicoli in transito.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia