Villa Raverio ricorda il suo amato Pastore FOTO E VIDEO
Questa mattina la cerimonia di intitolazione della palestra dell'oratorio a don Antonio Salvioni
Da oggi, domenica, la palestra dell'oratorio di Villa Raverio (Besana) porterà il nome di don Antonio Salvioni. Si è tenuta questa mattina la cerimonia di intitolazione, ad un anno dalla scomparsa dell'amato sacerdote.
La palestra dedicata a don Antonio
"Umile servo del Signore, nostro amato Pastore, con gratitudine e riconoscenza per il bene compiuto".
Parole cariche d'affetto quelle incise sulla targa accanto all'ingresso della palestra del centro parrocchiale di via Mandioni. Targa scoperta questa mattina, dopo la messa, alla presenza del parroco, don Mauro Malighetti, e del sindaco Sergio Gianni Cazzaniga. Oltre che di numerosi fedeli che non hanno dimenticato don Antonio.



A un anno dalla morte
Don Antonio Salvioni si è spento il 17 marzo dello scorso anno. Storico parroco di Villa Raverio, aveva 86 anni. Era nato a Monza l’8 giugno del 1931 ed ordinato sacerdote il 28 giugno del 1967. Aveva prestato servizio a Pantigliate e Galliate Lombardo prima di prendere le redini della comunità spirituale della frazione fino al 2007. Una guida ed insieme un amico al quale rivolgersi sapendo di trovare conforto, con la porta della sua casa, accanto alla chiesa, sempre aperta.