Meda, Villa Traversi divorata dalle fiamme – FOTO ESCLUSIVE

Pompieri al lavoro fino a tarda sera per domare il rogo, ingenti i danni alla struttura

Meda, Villa Traversi divorata dalle fiamme – FOTO ESCLUSIVE
Cronaca 05 Settembre 2017 ore 11:08

Ieri l’incendio ha colpito la dimora di Meda. Tutti gli appartamenti sono stati evacuati per precauzione

Fiamme domate in Villa Traversi a Meda

Un intervento durato diverse ore ma alla fine l’incendio è stato domato. I Vigili del Fuoco sono riusciti a spegnere le fiamme che ieri si sono letteralmente divorate Villa Traversi di Meda. Oggi i vigili del fuoco sono al lavoro per completare la messa in sicurezza e verificare eventuali problemi di staticità dell’edificio.

Le fiamme divampate da un cucinotto

Le fiamme, divampate da un cucinotto nel sottotetto, si sono ben presto estese a diversi locali, distruggendo gli appartamenti dei proprietari della storica dimora posti ai piani superiori, e una parte del tetto.

I vigili del fuoco, accorsi in forze, hanno lavorato per ore, fino a sera, per domare l’incendio e impedire che si propagasse anche alla parte museale della struttura. Sul posto anche Carabinieri e agenti della Polizia locale, per garantire che le operazioni di spegnimento avvenissero in sicurezza.

Paura per una 93enne

Fortunatamente nessun pericolo per i proprietari e per i residenti delle abitazioni di pertinenza della Villa. Paura per una 93enne, che quando è scoppiato l’incendio stava dormendo ed è stata accompagnata all’esterno del suo appartamento.

Il sindaco Luca Santambrogio, prontamente accorso in piazza Vittorio Veneto, ha commentato: “E’ la ferita più grande per la nostra città”.

19 foto Sfoglia la gallery

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Servizio esclusivo con immagini e testimonianze sul Giornale di Seregno in edicola da oggi, martedì 5 settembre, e anche nell’edizione digitale.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità