Tutti in piazza col mercatino e il villaggio di Babbo Natale

Domani l'appuntamento è nel teatro di Palazzo Terragni a Lissone con il concerto del corpo musicale Santa Cecilia

Tutti in piazza col mercatino e il villaggio di Babbo Natale
Monza, 22 Dicembre 2018 ore 13:52

Tutto pronto per il mercatino natalizio e per il villaggio di Babbo Natale allestito dall’associazione “Amici di Lollo Onlus“. Mancano pochi giorni al 25 dicembre e piazza Libertà, baciata da un tiepido sole, è pronta ad accogliere grandi e piccini.

Villaggio di Babbo Natale

Gli “Amici di Lollo” oggi e domani, domenica 23 dicembre, aspetteranno i bimbi con il grande villaggio natalizio allestito in piazza Libertà. Fino alle 17 sarà possibile anche incontrare Santa Claus per consegnargli la letterina e chiedere i doni da trovare sotto l’albero.

Sempre nell’area intorno a Palazzo Terragni, nel cuore della città, sarà possibile fare “gustosi” acquisti in una delle tante bancarelle arrivate a Lissone.

L’iniziativa rientra nel ricco calendario di eventi organizzati dall’assessorato al Commercio e sviluppo economico di Alessandro Merlino. E’ stato proprio l’assessore a inaugurare, questa mattina, gli stand arrivati da tutto il mondo.

Weekend di eventi imperdibili

Questo pomeriggio, sabato, dalle 16 sarà possibile partecipare all’evento “Natale con la tradizione locale” proposto nella biblioteca di piazza 4 Novembre dall’assessorato alla Cultura.

Una vera e propria esposizione di documenti e immagini sulla storia lissonese accompagnata dalle melodie storiche eseguite da un trio di violini.

Per le vie del centro, dalle 16 alle 19, i trampolieri si esibiranno in una grande parata natalizia con percussioni e tamburi. Sarà anche possibile fare un “tour” in carrozza.

Domani, domenica 23 dicembre, l’appuntamento è invece con il tradizionale Concerto di Natale del corpo musicale Santa Cecilia alle 16.45 nel teatro di Palazzo Terragni.

RICORDIAMO AI NOSTRI LETTORI CHE IL GIORNALE DI MONZA E’ IN EDICOLA ECCEZIONALMENTE DA OGGI, SABATO 22 DICEMBRE

9 foto Sfoglia la gallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia