Villasanta aderisce all'iniziativa "Nidi gratis"

La decisione è stata approvata dalla Giunta nella giornata di martedì.

Villasanta aderisce all'iniziativa "Nidi gratis"
Pubblicato:

Anche Villasanta aderisce all'iniziativa "Nidi gratis". La decisione è stata approvata dalla Giunta nella giornata di martedì. Le famiglie villasantesi potranno accedere al progetto già a partire dall'anno scolastico 2018/2019.

Coinvolto l'asilo nido "Girotondo"

L'iniziativa "Nidi gratis" integra con fondi regionali le agevolazioni tariffarie già previste dal Comune per gli asili nido. Il risultato è l'azzeramento delle tariffe. L’opportunità è garantita solo a Comuni che abbiano mantenuto invariate le tariffe dei nidi per l’anno 2018-2019 e che già partecipino alla spesa. Per quanto riguarda Villasanta, sarà coinvolto l'asilo "Girotondo", servizio comunale che può accogliere fino a 72 iscritti grazie alle recenti ristrutturazioni. Le iscrizioni attuali toccano quota 64, quindi c'è ancora qualche posto disposionibile.

La soddisfazione dell'Amministrazione comunale

L'adesione al progetto regionale "Nidi gratis" non può che soddisfare l'Amministrazione comunale di Villasanta, come sottolinea l'assessore alle Politiche sociali Laura Varisco.

"Si tratta di un grossissimo vantaggio per i cittadini - ha commentato l'assessore - Basti pensare ai sacrifici che tante famiglie devono fare per sostenere mensilmente i costi di asili nido o baby sitter. È una voce di spesa molto importante. Qui viene azzerata. Non sappiamo se anche i prossimi anni Regione Lombardia potrà garantire questo impegno, noi abbiamo i requisiti richiesti e abbiamo voluto approfittare dell’opportunità".

Soddisfatto anche il primo cittadino Luca Ornago:

"Quest’anno ci siamo impegnati a mantenere invariate le tariffe. Una decisione che permetterà ai cittadini di usufruire gratuitamente di un servizio comunale di comprovata qualità".

Seguici sui nostri canali
Necrologie