"Villasanta Attiva" cerca nuovi volontari, intanto...

Il sodalizio guidato da Sandro Belli sta allestendo un orto per un nuovo progetto che coinvolge i ragazzi de "La Speranza"

"Villasanta Attiva" cerca nuovi volontari, intanto...
Pubblicato:
Aggiornato:

AAA cercasi forze fresche per il servizio di "Nonno civico" organizzato dall'associazione "Villasanta Attiva".

Il sodalizio guidato dall'ex assessore Sandro Belli cerca volontari, donne e uomini, motivati e disponibili, pensionati o chi ha voglia di impiegare il proprio tempo libero per progetti di pubblica utilità, da inserire nel gruppo denominato Nonno civico.

Ma le novità per il sodalizio non finiscono qui. Infatti i membri hanno deciso di acquisire un piccolo appezzamento di orto che si trova al confine tra Vimercate e Arcore, a pochi passi dalla frazione arcorese di Cascina del Bruno. E adibirlo ad un nuovo interessante progetto.

L'appello alla ricerca di volontari

"Le mansioni sono varie: dalla gestione del traffico davanti alle scuole per il passaggio dei bambini e genitori, alle feste patronali, supporto al servizio Pedibus, accompagnamento scolaresche a gite nei dintorni o al parco, collaborazione con la Polizia Locale per i corsi di Educazione Stradale - Hanno dichiarato i membri del sodalizio - Non mancano aiuti vari ad anziani e altre iniziative concordate con il presidente ed il gruppo di volontari attualmente attivi. Per informazioni scrivere una mail all'indirizzo:
villasanta.attiva@gmail.com"

Ma le novità non finiscono qui

"Da circa un mesetto abbiamo deciso di prendere in affitto un piccolo appezzamento di terra, di circa 150 metri quadrati, che si trova poco distante da Villasanta, precisamente tra Arcore e Vimercate, che ci servirà per dare il via ad un nuovo progetto con i ragazzi disabili - ha raccontato Sandro Belli che proprio da oggi pomeriggio, mercoledì, è già al lavoro per costruire una tettoia e svolgere piccoli lavori di manutenzione insieme ad altri volontari del sodalizio - Nello spefico ho già illustrato questo progetto anche a Franco Ferrario della Cooperativa "La Speranza" di Villasanta. In particolare noi vorremmo organizzare un orto nel quale vi possano operare anche i ragazzi seguiti da questa cooperativa".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie