Villasanta: Comune e Comunità pastorale parlano di Europa

Si parte il 12 febbraio, con “Quale idea di Europa?”.

Villasanta: Comune e Comunità pastorale parlano di Europa
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Villasanta e la Comunità pastorale Madonna dell’Aiuto propongono una rassegna di incontri culturali sull’Europa, la sua storia e le prospettive future.

L’iniziativa prevede quattro incontri per guardare la questione da diversi punti di vista con l’aiuto di Don Ivano Colombo, ex professore di Storia di liceo. Tutti gli appuntamenti si terranno alle 21 in sala Congressi di Villa Camperio e saranno a ingresso libero.

Quale idea di Europa?

Si parte il 12 febbraio, con “Quale idea di Europa?”. Attraverso il lavoro degli storici, il relatore segnalerà le tracce nella Storia di quell’idea di Europa che è al centro della rassegna. Il 19 febbraio focus invece sui grandi personaggi che hanno pensato e fatto l’Europa unita con l’incontro “Quali protagonisti dell’Europa?”. Il terzo appuntamento è fissato per il 26 febbraio e sarà dedicato all’ispirazione cristiana alla base del progetto europeo (“Quale base comune per costruire l’Europa?”). Infine, martedì 5 marzo, Don Ivano Colombo accompagnerà il pubblico in un viaggio tra film di particolare interesse che hanno mostrato le fatiche, talvolta anche tragiche, nella ricerca di un’Europa unita. Con uno sguardo però di speranza verso il futuro (“Quale immagine d’Europa vogliamo coltivare?”).

Seguici sui nostri canali
Necrologie