Riconoscimento

Villasanta rende onore ai vigili impegnati durante la pandemia

Il sindaco di Villasanta Luca Ornago ha consegnato simbolicamente a sette tra uomini e donne della Polizia Locale i riconoscimenti concessi da Regione Lombardia per la gestione dell’emergenza Covid nel 2020

Villasanta rende onore ai vigili impegnati durante la pandemia
Pubblicato:

Villasanta rende onore ai vigili impegnati durante la pandemia.

Con una piccola cerimonia in forma ristretta nella sala consiliare, stamattina, giovedì 18 marzo 2021,  il sindaco di Villasanta Luca Ornago ha consegnato simbolicamente a sette tra uomini e donne della Polizia Locale i riconoscimenti concessi da Regione Lombardia per la gestione dell’emergenza Covid nel 2020.

Un nastrino da applicare alla divisa

Nella Giornata nazionale per le vittime del Covid, sei tra agenti e ufficiali, più il comandante Maurizio Carpanelli, hanno ricevuto il nastrino da applicare alla divisa d’ordinanza e l’attestato con le ragioni del riconoscimento. Il conferimento, spiega l’attestato, è stato assegnato a ciascuno “per la concreta collaborazione e il senso del dovere dimostrati a favore della comunità lombarda, pur consapevole dei rischi di contagio per sé e per i propri cari, nella fase di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”.

Il grazie del sindaco

Il sindaco Luca Ornago durante la consegna: “Siamo qui in pochi, tra noi, in un momento informale. Ma questo riconoscimento è un atto ufficiale e un simbolo importante che mi fa tornare in mente quanto è successo un anno fa e il nostro lavoro insieme. Grazie per quello che avete fatto e che fate ogni giorno”.

Durante il mese di marzo l’intero corpo di Polizia Locale si è sottoposto alla vaccinazione anti-Covid con la prima somministrazione di AstraZeneca effettuata presso la sede di Milano.

Seguici sui nostri canali
Necrologie