Ville Aperte in Brianza 2018: boom di presenze a Cesano Maderno

Le visite a Palazzo Arese Borromeo sono aumentate di oltre il 50%.

Ville Aperte in Brianza 2018: boom di presenze a Cesano Maderno
Pubblicato:
Aggiornato:

Ville Aperte in Brianza 2018: boom di presenze a Cesano Maderno. Le visite sono aumentate di oltre il 50%. Sono stati quasi 1.400 gli ospiti che nei tre week end di Ville Aperte in Brianza hanno visitato Palazzo Arese Borromeo.

Ville Aperte in Brianza 2018: boom di presenze a Cesano Maderno

Boom di presenze tra le stanze dello storico Palazzo Arese Borromeo: in un anno i visitatori sono passati da 800 a 1.400. Grazie a questi numeri, il Palazzo cesanese è al terzo posto per numero di visitatori nella Provincia di Monza e Brianza.  E' al terzo posto dopo Villa Reale di Monza e i Palazzi di Vimercate.

Il ringraziamento dell'Amministrazione comunale

Soddisfatta Silvia Boldrini, assessore alla Cultura e Valorizzazione del patrimonio artistico e monumentale: "Il ringraziamento di tutta l'Amministrazione comunale va agli uffici che con impegno e passione si dedicano alla promozione di Palazzo Arese Borromeo e a tutti i volontari che da anni prestano il loro tempo alla valorizzazione del complesso cesanese. Un immenso ringraziamento, infine, a tutti coloro che, nelle tre settimane di Ville Aperte 2018, hanno deciso di dedicare un po' del loro tempo alla bellezza dell'arte e della storia del nostro Palazzo".

Palazzo Borromeo tra i gioielli più visitati

Le presenze hanno fatto di Palazzo Arese Borromeo uno tra i beni più visitati della Provincia grazie anche al progetto Aperti per Voi che coinvolge i volontari del Touring Club Italiano e che permette un'ampia possibilità di visita durante tutti i weekend dell'anno. Il merito del successo di questa sedicesima edizione di Ville Aperte va  anche ai numerosi eventi che sono stati proposti dalle associazioni del territorio.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie