Ville aperte in Brianza: boom di presenze nel primo weekend e ora si replica

Sono 136 i luoghi che complessivamente aprono al pubblico nel corso della manifestazione

Ville aperte in Brianza: boom di presenze nel primo weekend e ora si replica
Pubblicato:
Aggiornato:

Ville Aperte in Brianza: successo nel primo weekend di manifestzione. Erano visitabili 32 siti storici

Primo weekend di Ville Aperte in Brianza

Quasi 3mila visitatori nel primo weekend di Ville Aperte in Brianza. Un successo di pubblico che non si è fatto scoraggiare dal maltempo che ha caratterizzato parte del fine settimana.

Sono stati 32 i siti visitabili nel fine settimana appena trascorso, distribuiti su 20 comuni e 4 diverse province. Tra i siti delle dimore storiche più cliccati sul web figurano nomi come Villa Gallarati Scotti di Vimercate, la Fornace Artistica "Riva" di Briosco - oltretutto new entry dell'edizione 2017. Segue Villa Agnesi Albertoni a Montevecchia e il complesso di San Gerardino di Monza. Chiude la top five la Centrale Esterle di Cornate d'Adda.

Ma la due giorni clou della manifestazione arriva proprio questo fine settimana, 23 e 24 settembre, e gli organizzatori si attendono numeri da record.

Aperture e prenotazioni

Ricordiamo che sono 136 i luoghi che complessivamente aprono al pubblico nel corso della manifestazione. 12 le nuove dimore storiche che per la prima volta ospitano i visitatori. Grandi anche i numeri dell'organizzazione: 500 persone coinvolte nell'iniziativa tra volontari, guide professionali, personale dei vari comuni coinvolti. Infine, per l'edizione 2017, sono 100 le attività e gli eventi collaterali organizzati e comprendono visite speciali, performances, concerti e attività per bambini e famiglie.

Per prenotazioni e informazioni visitare il sito www.villeaperte.info

Qui il video di presentazione di Ville Aperte in Brianza 2017

Seguici sui nostri canali
Necrologie