Cronaca
Incredibile a Concorezzo

Villetta centenaria nel mirino dei... camion

Abbattuta per l'ennesima volta una colonna posizionata fuori da un'abitazione di via Ozanam: residenti esasperati.

Villetta centenaria nel mirino dei... camion
Cronaca Vimercatese, 28 Settembre 2021 ore 16:51

Villetta centenaria nel mirino dei... camion. Succede a Concorezzo, dove in via Ozanam un mezzo pesante ha abbattuto nuovamente una colonna in cemento posizionata lungo la recinzione.

Residenti esasperati

Una villa centenaria minacciata dai Tir. Succede a in via Ozanam dove un’abitazione è finita più volte nel mirino dei mezzi pesanti che si aggirano in zona e che percorrono le vie adiacenti per raggiungere i numerosi capannoni presenti nella limitrofa area industriale.

"Purtroppo la carreggiata è molto stretta e spesso i Tir, quando fanno manovra, entrano in collisione con la nostra abitazione - spiegano i residenti di via Ozanam 41 - Proprio nei giorni scorsi abbiamo dovuto fare i conti con l’ennesimo danno. Mercoledì un mezzo pesante, svoltando a sinistra in via Fratelli Cervi ha urtato una colonna in cemento posta all’angolo del nostro giardino, distruggendola. La colonna è andata in frantumi e per di più ci siamo trovati con un buco nella recinzione...".

Informato dell'accaduto, il sindaco Mauro Capitanio ha annunciato che nelle prossime settimane cercherà di trovare una soluzione.

Il servizio completo sul Giornale di Vimercate in edicola da martedì e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Necrologie