Vimercate: i bimbi di Chernobyl accolti dal sindaco VIDEO

Il coro dei piccoli ricevuti a Palazzo Trotti

Vimercate: i bimbi di Chernobyl accolti dal sindaco VIDEO
Pubblicato:

Non è mancato anche quest’anno il tradizionale benvenuto del sindaco ai bambini della Bielorussia ospiti nel vimercatese dall’associazione “Vimercate Per Chernobyl”. Giovedì, nella Sala Cleopatra del Comune, il sindaco Francesco Sartini ha accolto ufficialmente il gruppo dei 21 ragazzi arrivati lo scorso 2 giugno e che resteranno nella nostra città fino al 30.

I regali

Visto il caldo e le alte temperature di questi giorni, un regalo più che apprezzato quello che l’amministrazione ha donato ai bambini: una pistola d’acqua, per la piscina e le gite che faranno durante queste settimane. Ma anche dalla Bielorussia sono stai consegnati alcuni regali per il sindaco. Dei cioccolatini e un’ “acqua speciale”, la vodka del loro Paese, ed un prodotto tipico dell’artigianato della paglia locale, creato all’interno di un centro disabili della loro città, con una cicogna, il simbolo di pace della Bielorussia.

Chi sono

Arrivati a Vimercate lo scorso 2 giugno, i 21 bambini di Cecersk della regione di Gomel, sono ospitati dai volontari dell’associazione “Vimercate Per Chernobyl” che dal 2004 si occupa di gestire l’annuale gemellaggio in collaborazione con le associazioni della Bielorussia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie