Vimercate - Assalto all'Omnicomprensivo, danneggiate 21 classi
E' pesantissimo il bilancio del raid notturno al centro scolastico Omnicomprensivo di via Adda, a Vimercate.
E' pesantissimo il bilancio del raid notturno al centro scolastico Omnicomprensivo di via Adda, a Vimercate. Coinvolti tutti i quattro istituti ospitati, in particolare il liceo Banfi dove sono state danneggiate ben 15 classi. Danni anche al Vanoni, al Floriani e all'Einstein. Per un totale di 21 classi.
I ladri, dopo aver mandato in frantumi i vetri delle finestre delle aule, hanno preso pare una quindicina di computer e hanno strappato dalle pareti alcune lavagne multimediali.
Sul posto il sindaco 5 Stelle Francesco Sartini che in mattinata ha incontrato il prefetto Giovanna Vilasi per affrontare la questione dello stato di abbandono del plesso scolastico.
Una delegazione di studenti e genitori potrebbe invece incontrare già domani, venerdì, il presidente della Provincia di Monza e Brianza (proprietaria del centro scolastico) Gigi Ponti.
Ponti che nel frattempo ha contattato personalmente il Comando dell'Arma dei Carabinieri di Monza, auspicando che le indagini già avviate portino ad individuare i responsabili dell'atto.