Vimercate, il bodypainter Loda è campione nazionale VIDEO

Il giovane trentenne che crea la sua arte sui corpi

Pubblicato:
Aggiornato:

Vimercate, il bodypainter Loda è campione nazionale. E' stato il giovane artista Nicola Loda, classe 1987, ad essersi conquistato il titolo di campione nazionale 2017 di body painter lo scorso 17 e 18 giugno. Ha infatti battuto gli altri concorrenti per la sezione "Pennello & Spugna" della 12° edizione del Campionato Italiano dei Corpi Dipinti sul Lungolago Regina Adelaide di Garda.

Il team

A gareggiare insieme a lui l'amica e modella Beatrice Marelli di Paintone, Brescia, e la collaboratrice artistica Nora Giambelli, sua compagna anche nella vita. Una vittoria schiacciante per Maleficent (nella foto di copertina di Maurizio Galbiati, nella foto qui sotto di Claudio Nannetti), l'opera artistica che ha preso vita sul corpo di Beatrice grazie alla fantasia e ai colori del team. Il lavoro di preparazione sul tema indetto dal concorso "Re e Regine" li ha impegnati gli scorsi mesi, con la realizzazione del bozzetto, la scelta della musica e degli oggetti utili per l'esibizione finale.

La storia

Cresciuto in provincia di Brescia, il restauratore di professione Nicola, vimercatese d'adozione, ha già conquistato nel 2014 il titolo di Campione mondiale di Body Painting per la categoria "Amatori", un riconoscimento che cercherà di raggiungere di nuovo a fine mese in Austria, gareggiando sempre con Beatrice e Nora.

L'arte in piazza

Ma lo scorso sabato Nicola ha portato la sua arte anche fra le strade di Vimercate, con un'esibizione in piazza Roma, davanti al colorificio Gambelli, insieme alla modella Michela Ronchi e sotto gli occhi dei numerosi passanti e curiosi della Notte Bianca della città.

L'abbiamo incontrato insieme alla compagna Nora e l'abbiamo intervistato per il nostro giornale. Ci ha raccontato la sua storia, la sua formazione e la sua passione per l'arte, in tutte le sue forme. Tutti i dettagli li potete trovare in edicola da oggi, martedì, con il Giornale di Vimercate, disponibile anche nell’edizione sfogliabile per pc e tablet.

Seguici sui nostri canali
Necrologie