Vimercate: cane incastrato sul balcone, salvato dai pompieri VIDEO
L'allarme dato da un passante
Incastrato forse per un paio d'ore sul balcone, con le zampe intrappolate nello spazio tra il pavimento e la balaustra.
E' stato tratto in salvo dai Vigili del fuoco il meticcio nero di piccola taglia protagonista di una disavventura avvenuta nel pomeriggio di oggi, venerdì, in un palazzo di via Ortigara a Vimercate.
Era solo in casa
Il cagnolino, pare molto anziano, era solo in casa, un appartamento al secondo piano. Si trovava sul balcone che si affaccia verso la strada. Improvvisamente è scivolato con le zampe anteriore e posteriore sinistra, che sono andate ad infilarsi nello spazio vuoto tra il pavimento del balcone e la balaustra.
Complice anche l'età avanzata, non è stato in grado di liberarsi, nonostante i ripetuti tentativi che gli hanno procurato ferite, con perdita di sangue, alla zampa posteriore sinistra. A notarlo, poco dopo le 15, è stato un passante che ha dato l'allarme.
Sul posto Polizia locale e Vigili del fuoco
Sul posto si è portata una pattuglia della Polizia locale. Tramite alcuni vicini è stato rintracciato il numero di cellulare del padrone di casa, che è stato avvisato di quanto stava accadendo. Nel frattempo era già stati allertati i Vigili del fuoco, giunti da Monza poco dopo le 16. In strada anche diverse persone incuriosite dal trambusto.
Liberato e tratto in salvo
In un paio di minuti i pompieri, grazie ad una lunga scala, hanno raggiunto il balcone al secondo piano e, con delicatezza, hanno liberato il cagnolino che è stato poi affidato alle cure del padrone di casa, giunto sul posto poco dopo.