Vimercate: chiude a sorpresa il Polo catastale del Vimercatese

Il Polo catastale associato dei Comuni del Vimercatese ha chiuso improvvisamente. Da oggi, mercoledì 1 febbraio, sulla porta d'accesso degli uffici di largo Europa, a Vimercate, è apparso un eloquente cartello che informa della chiusura fino a data da destinarsi.

Vimercate: chiude a sorpresa il Polo catastale del Vimercatese
01 Febbraio 2017 ore 16:05

Il Polo catastale associato dei Comuni del Vimercatese ha chiuso improvvisamente. Da oggi, mercoledì 1 febbraio, sulla porta d’accesso degli uffici di largo Europa, a Vimercate, è apparso un eloquente cartello che informa della chiusura fino a data da destinarsi.

Un fulmine a ciel sereno. Una nuova tegola sull’Amministrazione comunale a 5 stelle che solo due giorni fa, lunedì, aveva diramato un comunicato che annunciava una semplice riduzione dei giorni di apertura e degli orari limitatamente al mese di febbraio.

In quel comunicato si motivava il provvedimento con la scadenza del precedente contratto di servizio e con il fatto che il bando di gara per la nuova assegnazione del contratto fosse andato deserto. 

Da ciò la decisione del Comune di proseguire il servizio con propri dipendenti, ad orario ridotto. Da Roma però non sono ancora arrivate (e non è chiaro quando arriveranno) le necessarie autorizzazioni.

Una clamorosa novità che comporta una serie di disagi per gli operatori privati che usufruiscono del servizio e per i tanti  Comuni del Vimercatese che hanno aderito al Polo catastale pagando a Vimercate, Comune capofila, la propria quota annuale.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia