Vimercate dice addio ad Aldo Villa

Vimercate piange Aldo Villa. Storico militante del Partito comunista, si è spento  a 96 anni.  Molto vicino al gruppo di partigiani che pagarono con la vita e che sono stati poi ricordati come i Martiri Vimercatesi, il 25 aprile del 1945 partecipò all'insurrezione della città contro i nazifascisti.  Iscritto da sempre all'Anpi, dopo la guerra fu, dal 1951 al 1964, consigliere comunale per il Pci. Fu anche fondatore della Cooperativa Martiri Vimercatesi, di cui fu presidente dal 1958 al 1984.   

Vimercate dice addio ad Aldo Villa
Pubblicato:
Aggiornato:

Vimercate piange Aldo Villa. Storico militante del Partito comunista, si è spento a 96 anni. 

Molto vicino al gruppo di partigiani che pagarono con la vita e che sono stati poi ricordati come i Martiri Vimercatesi, il 25 aprile del 1945 partecipò all'insurrezione della città contro i nazifascisti. 

Iscritto da sempre all'Anpi, dopo la guerra fu, dal 1951 al 1964, consigliere comunale per il Pci. Fu anche fondatore della Cooperativa Martiri Vimercatesi, di cui fu presidente dal 1958 al 1984. Cooperativa che costruì la Casa del Popolo di piazza Marconi, dove venerdì, alle 15, verrà ricordato con una cerimonia civile.

"Grazie Maestro, esempio di silenziosa dignità e di discrezione. Non ti dimenticherò mai", così lo ha ricordato la capogruppo del Pd Mariasole Mascia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie