Cronaca
Lutto

Vimercate dice addio ad Ambrogio Giambelli, titolare dello storico colorificio

Le esequie si svolgeranno oggi pomeriggio, giovedì 1° settembre, alle ore 16 nella chiesa della Beata Vergine del Rosario di Vimercate

Vimercate dice addio ad Ambrogio Giambelli, titolare dello storico colorificio
Cronaca Vimercatese, 01 Settembre 2022 ore 11:05

Vimercate piange Ambrogio Giambelli, 83 anni, titolare dello storico colorificio di piazza Roma e grande appassionato di moto d'epoca.

Un malore improvviso, accusato lunedì nel primo pomeriggio,  si è portato via uno dei commercianti più longevi, conosciuti e apprezzati di tutta la città che dal 1958 portava avanti la rivendita di vernici, tempere e smalti insieme alla moglie Matilde e alla figlia Nora.

La bottega venne fondata da Giuseppe Brambilla

La bottega fu fondata da Giuseppe Brambilla, che apprese l'arte della pittura e del restauro in Francia, al termine, appunto, del secondo conflitto mondiale.

"Nel 1946 tornò a casa con un bel gruzzoletto di soldi - aveva raccontato qualche anno fa al Giornale di Vimercate Ambrogio Giambelli, il nipote che, nel 1958, rilevò l'attività - ed acquistò il locale qui in piazza dove un tempo c'era il negozio di profumeria e parrucchiera della signora Zita Brioschi...".

Le esequie

Le esequie dello storico commerciante (che aveva anche un'altra figlia, Nadia) si svolgeranno oggi pomeriggio, giovedì 1° settembre, alle ore 16 nella chiesa della Beata Vergine del Rosario.

Ampio servizio lo potrete leggere sul Giornale di Vimercate in edicola a partire da martedì 6 settembre 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie