Vimercate Festival: giugno è teatro, musica arte e libri IL PROGRAMMA

Il Giornale di Vimercate è partner dell'iniziativa: sul settimanale da domani in edicola trovate un coupon di sconto del 50% per tutti gli spettacoli a pagamento. 

Vimercate Festival: giugno è teatro, musica arte e libri IL PROGRAMMA
Pubblicato:
Aggiornato:

Il grande teatro torna a Vimercate per la seconda edizione di Vimercate Festival, la rassegna estiva promossa dall'Assessorato alla cultura del Comune. Media partner il Giornale di Vimercate.

Vimercate Festival: un mese di teatro, musica arte e libri

Diciannove appuntamenti all'aperto nelle meravigliose corti di Palazzo Trotti e Villa Sottocasa, in un percorso che spazia dal repertorio del teatro di prosa delle novità contemporanee, della musica classica e moderna. Grandi nomi della scena teatrale e musicale italiana, 16 spettacoli di teatro ragazzi34 incontri con scrittori e saggisti, 6 giovani artisti da scoprire nella mostra allestita al museo MUST. E' questa la seconda edizione di Vimercate Festival, una rassegna promossa dall'Assessorato alla cultura del Comune di Vimercate, che ritorna dopo il successo dello scorso anno a occupare ville, palazzi, piazze e parchi.

Grandi attori sul palco

Vimercate Festival è un'occasione di incontro e di contaminazione tra discipline del mondo dello spettacolo e dell'arte: la prosa contemporanea, con protagonisti della scena culturale italiana accanto a giovani compagnie. Sul palco, solo per fare alcuni nomi, si esibiranno Laura Morante, Antonio Rezza, Stefania Rocca, Lucia Vasini, Orchestra Piazza Vittorio, Umberto Orsini, Banda Osiris.

Il teatro dei ragazzi, la letteratura e l'arte

E ancora il teatro ragazzi con la seconda edizione del Vimercate Ragazzi Festival (8-10 giugno), con 16 spettacoli di teatro e numerose iniziative per i più piccoli (leggi il programma). Da segnalare anche la IX edizione della Festa del libro e degli autori (1-17 giugno), con 33 appuntamenti tra presentazioni di libri e spettacoli curati dalla Libreria Il Gabbiano e l'apertura gratuita del MUST con la mostra V_AIR 2018 Vimercate Art in Residence in cui verranno esposte le opere dei 6 giovani artisti vincitori del bando di residenze artistiche.

Spazio alle realtà locali

Significativa novità di questa edizione del festival è il coinvolgimento di numerose realtà locali, che propongono proprie produzioni o ospitano artisti da loro individuati. Tra queste il Civico Corpo Musicale, Sbaraglio, Improvincia, Filodrammatica Orenese, Fahrenheit 451.

Un festival che sarà sicuramente in grado di appassionare il pubblico affezionato e di attrarne di nuovo, capace di tessere relazioni tra le persone, avvicinando le generazioni con uno sguardo di attenzione ai classici e alle nuove proposte. QUI TROVATE IL PROGRAMMA COMPLETO 

Sul giornale il coupon di sconto

Vi ricordiamo anche che, essendo il Giornale di Vimercate partner dell'iniziativa, sul settimanale da domani in edicola trovate un coupon di sconto del 50% per tutti gli spettacoli a pagamento.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie