Vimercate Festival: salta la luce, gli attori recitano con le torce VIDEO

Salta la luce ma gli attori continuano a recitare

Pubblicato:
Aggiornato:

Vimercate Festival: salta la luce, gli attori recitano con le torce. Uno spiacevole episodio quello accaduto ieri all'inaugurazione del Vimercate Festival, la rassegna promossa dall'Assessorato alle Politiche Culturali che ieri sera ha inaugurato la sua prima edizione nonostante... alcune difficoltà tecniche. Appuntamento ieri alle 21 presso l'auditorium del centro omnicomprensivo per lo spettacolo teatrale "Miseria & Nobiltà", interpretato dalla Compagnia Elsinor nella regia di Michele Sinisi.

L'episodio

Ma durante la rappresentazione teatrale è saltata la luce per almeno dieci minuti. Dopo alcuni attimi di stand-by, dove il pubblico è rimasto in silenzio rispettando così la sacralità della finzione, propria solo del teatro di qualità, la compagnia ha proseguito nella recitazione, con il supporto di una torcia, tenuta da uno degli attori. I presenti hanno così continuato a gustare senza difficoltà i dialoghi brillanti e le battute sferzanti proprie di una comicità ormai parte della storia del teatro italiano.

La commedia

Diventata famosa per il film con Totò del 1954 e diretto da Mario Mattoli, la commedia "Miseria & Nobiltà" ha animato il palco di via Adda seguendo il testo originale di Eduardo Scarpetta del 1888. Un eccellente risultato da parte della Compagnia Elsinor che i presenti hanno apprezzato con diversi applausi, fra i quali il sindaco Francesco Sartini e l'assessore alla Cultura Emilio Russo.

Il cambio location

Non hanno di certo favorito l'apertura del Festival i temporali di ieri. Nell'incertezza meteo si è deciso alle 18 di cambiare la location dello spettacolo, trasportando così le scenografie dal palco di Palazzo Trotti al centro di via Adda.

Lieto fine

Come qualsiasi commedia che si rispetti il finale è stato quindi positivo e ciò che rimane dello spettacolo inaugurale del Vimercate Festival è solo la grande versatilità e professionalità degli attori che ha alimentato la curiosità e le aspettative verso gli appuntamenti che seguiranno da questa sera al prossimo 8 luglio. Info: www.comune.vimercate.mb.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie