Vimercate, la visita per il tumore può attendere... più di un anno

L'attesa per una mammografia all'ospedale di Vimercate può arrivare a più di un anno

Vimercate, la visita per il tumore può attendere... più di un anno
Pubblicato:

Più di un anno di attesa per una mammografia all'ospedale di Vimercate per una donna colpita nel 2010 da un tumore al seno.

La storia

Lei è Maria Vittoria Galbiati: in cura dal 2010 per un carcinoma al seno all'ospedale di Vimercate è stata visita pochi giorni fa dalla senologa del nosocomio cittadino. La dottoressa le ha prescitto due esami di controllo da effettuare prima della prossima visita nel novembre 2018. Recatasi al Cup per la prenotazione, ha scoperto che non c'erano posti prima di quella data a Vimercate. In pratica avrebbe dovuto prenotare in un'altra struttura.

La segnalazione

"Non posso accettare che un ospedale all'avanguardia come il nostro abbia dei tempi di attesa così  lunghi: più di un anno per una mammografia. - ha affermato la signora Galbiati - Chiedo solo di avere la possibilità di poterli effettuare nell'ospedale in cui sono in cura".

Una storia simbolo dei tempi di attesa biblici per alcuni esami che potete leggere sul Giornale di Vimercate in edicola oggi sfogliabile anche online su pc, tablet e smartphone.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie