Vimercate: morto Ambrogio Ronchi di "Basilio"

E' scomparso a 80 anni Ambrogio Ronchi, figlio dello storico fondatore della trattoria Basilio di piazza Castellana. Lunedì alle 15 si svolgerà il suo funerale.

Vimercate: morto Ambrogio Ronchi di "Basilio"
Pubblicato:
Aggiornato:

Una figura storica per Vimercate che ha raccolto l'eredità del padre Basilio attarverso le sue ricette, come quella della mitica trippa. A salutarlo la moglie Colombina, i figli Paolo e Alberta e tutti i parenti. Il funerale si svolgerà lunedì alle 15 nella chiesa del Rosario.

"La trattoria Basilio resterà purtroppo chiusa nei giorni di Domenica 5 Febbraio e Lunedì 6 Febbraio per lutto - hanno scritto figli e nipoti sulla pagina Facebook della trattoria - Il nostro caro Ambrogio Ronchi ci ha lasciato nella giornata di ieri (venerdì 3 Febbraio) intorno alle 18.35 vinto da un male incurabile. Il vuoto che lascia è incolmabile, vogliamo però ricordarlo come la persona seria e affidabile che ha dato energia e corpo a quella che oggi è la nostra famiglia e attività e come tanti hanno avuto modo di apprezzare solare e scherzoso. Sempre con il sorriso sulle labbra per tutti lo ricorderemo anche per i suoi mille aneddoti e per le storie da lui raccontate ai nipoti e agli amici".

Martedì sul Giornale di Vimercate l'articolo che ricorda il grande Ambrogio, sfogliabile anche su pc, tablet e smartphone.

Seguici sui nostri canali
Necrologie