Cronaca

Vimercate: nell’ultima settimana i contagi frenano

Sono sette le persone attualmente positive, 28 i cittadini sottoposti a quarantena domiciliare. 

Vimercate: nell’ultima settimana i contagi frenano
Vimercatese, 03 Ottobre 2020 ore 10:55

Vimercate: nell’ultima settimana i contagi frenano. Sono sette le persone attualmente positive, 28 i cittadini sottoposti a quarantena domiciliare.

Vimercate: nell’ultima settimana i contagi frenano

Il primo cittadino di Vimercate, Francesco Sartini, torna ad aggiornare i concittadini relativamente alla situazione del contagio sul territorio vimercatese.

Il totale dei cittadini positivi da inizio pandemia ha raggiunto 248 unità. Si tratta di un valore che è molto vicino all’1% della popolazione. Nell’ultima settimana in particolare si è registrato un nuovo caso positivo, mentre sono risultati negativi 5 cittadini che erano positivi. Il numero dei cittadini tutt’ora positivi al virus risulta quindi essere pari a 7.

“Nell’arco del mese di settembre abbiamo quindi osservato un aumento del contagio, con una frenata nell’ultima settimana – sottolinea il sindaco. Ricordo infatti che il numero di cittadini positivi al virus che ho comunicato nei miei messaggi settimanali era: 4 il 4 settembre; 7 l’11 settembre; 11 il 18 e anche il 25 settembre. Oggi, 2 ottobre, risultano 7 positivi. Ancora preoccupante il coinvolgimento di nostri cittadini nella misura della quarantena domiciliare.
Durante la settimana infatti sono stati coinvolti tra i 25 e i 39 cittadini. Ad oggi risultano ancora 28 cittadini sottoposti a questa restrizione, ma giornalmente questo numero subisce variazioni importanti. Analizzando questi dati si comprende come sia importante mantenere le misure di contenimento del contagio. La voglia di tornare alla normalità non deve farci abbassare la guardia. Raccomando a tutti l’uso della mascherina. Raccomando di evitare il contatto con gli estranei e di lavare o igienizzare spesso le mani”.

TORNA ALLA HOME 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia