Vimercate: una nuova casetta dell'acqua

Installata da BrianzAcque

Vimercate: una nuova casetta dell'acqua
Pubblicato:

Una nuova casa dell'acqua in via Cremagnani, a Vimercate, targata BrianzAcque. Sarà inaugurata mercoledì 26, alle 16, dal sindaco 5 Stelle Francesco Sartini, dall’assessore all'Ecologia Maurizio Bertinelli e da Enrico Boerci, presidente di BrianzAcque.

Le caratteristiche

Il chiosco eroga acqua a «Km zero» derivata dall'acquedotto pubblico. Distribuisce acqua frizzante e naturale, refrigerata e a temperatura ambiente, inizialmente in forma gratuita e successivamente al costo di 5 centesimi al litro, pagabili mediante una tessera ricaricabile.

Si paga con le ricaricabili

A «Spazio Città» sarà allestito un totem in grado di distribuire e ricaricare le tessere. La qualità è controllata e garantita da accurate analisi del laboratorio interno aziendale.
L'acqua del self service consente di ridurre la quantità di bottiglie di plastica il trasporto su gomma. Il rifornimento è consentito 24 ore su 24, 365 giorni l'anno. Al termine dell'inaugurazione BrianzAcque distribuirà gadget (anche per i bambini), bottiglie di vetro, e materiali informativi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie