Vimercate: ospedale senza il certificato di prevenzione incendi

Nonostante la struttura sia aperta da quasi 7 anni

Vimercate: ospedale senza il certificato di prevenzione incendi
Pubblicato:

L'ospedale di Vimercate non ha la certificazione di prevenzione incendi. Nonostante dall'apertura siano già passati ormai quasi 7 anni, il nosocomio cittadino non è in regola. Tra i documenti ne manca uno a dir poco importante. Si tratta della Cpi, la certificazione rilasciata dai Vigili del fuoco che attesta che la struttura rispetta perfettamente la normativa in tema di prevenzione degli incendi.

Il caso sollevato in Consiglio comunale

A darne notizia è stato durante il Consiglio comunale di Vimercate, tenutosi ieri sera, giovedì, il consigliere Mattia Frigerio della lista civica di centrosinistra "Vimercate futura". L'esponente di minoranza ha chiesto chiarimenti attraverso un'interpellanza al sindaco 5 Stelle Francesco Sartini.

La conferma del sindaco

Il primo cittadino ha effettivamente confermato che ad oggi l'ospedale non ha ancora ottenuta la certificazione, ma ha anche dato lettura di una relazione inviata dall'Azienda socio sanitaria territoriale di Vimercate nella quale si dice che tutte le pratiche in campo all'amministrazione dell'ospedale sono state espletate e inviate a Milano, e si è in attesa del sopralluogo definitivo dei Vigili del fuoco, a seguito del quale dovrebbe, se tutto sarà in regola, essere rilasciata la Cpi.

Dal canto suo il consigliere ha chiesto di avere gli estremi dell'invio della documentazione ai Vigili del fuoco. Elemento questo che confermerebbe con assoluta certezza che l'Asst ha effettivamente espletato tutto quanto di sua competenza.

Tutti i particolari della vicenda sul Giornale di Vimercate in edicola martedì e sull'edizione digitale sfogliabile.

Seguici sui nostri canali
Necrologie