Lutto

Vimercate perde il signore delle scarpe

Si è spento a 88 anni Egidio Roscio, del notissimo negozio di calzature "Roscio e Rocca".

Vimercate perde il signore delle scarpe
Pubblicato:
Aggiornato:

Vimercate perde il signore delle scarpe.

Si è spento ieri, martedì, a 88 anni, Egidio Roscio, storico titolare, insieme alla moglie Carla Rocca, del notissimo negozio di calzature "Roscio e Rocca" di piazza Santo Stefano a Vimercate.

Da mezzo secolo in negozio con la moglie

Egidio, una vera e propria istituzione, era dietro al banco sin dall'inizio degli anni Settanta, quando  insieme alla moglie aveva preso il posto dei suoceri Enrico Rocca e Celeste Beretta,  facendosi poi conoscere per la qualità delle calzature vendute. Ancora oggi il negozio serve clienti da tutta la regione e non solo.

L'attestato di merito

Nel 2006 l'attività, ora gestita dai figli Elisabetta ed Enrico,  era stata  insignita con l'attestato di merito da parte dell'Amministrazione comunale durante la cerimonia di conferimento delle benemerenze civiche. In quell'occasione Egidio e la moglie avevano riassunto il segreto del loro successo con tre parole: "Serietà, cortesia e umiltà".

La consegna del riconoscimento civico, nel 2006, a Egidio Roscio e Carla Rocca

Le esequie

I funerali di Egidio Roscio saranno officiati domani, giovedì 1 aprile, alle 11, nel Santuario della Beata Vergine del Rosario, di Vimercate, a due passi dal negozio e dalla casa di famiglia.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie