Vimercate piange Franco Franti
Addio a Franco Franti, cofondatore e primo presidente del Centro orientamento immigrati "Franco Verga" di Vimercate. Franti si è spento mercoledì sera all'ospedale San Raffaele dove era ricoverato da qualche settimana. Franti fu il primo presidente e coordinatore del centro che aveva sede tra via Grandi e via Verdi. Carica che rivestì per ben 20 anni, dal 1966 al 1986. Nel 2001 gli fu conferita la benemerenza civica.
Addio a Franco Franti, cofondatore e primo presidente del Centro orientamento immigrati "Franco Verga" di Vimercate. Franti si è spento mercoledì sera all'ospedale San Raffaele dove era ricoverato da qualche settimana.
Originario di Lugo, paese in provincia di Ravenna, a metà degli anni Sessanta, da poco arrivato in città, contribuì alla fondazione del Coi, insieme a Franco Verga, l'allora sindaco Ezio Riva e il prevosto Ernesto Castiglioni.
Franti fu il primo presidente e coordinatore del centro che aveva sede tra via Grandi e via Verdi. Carica che rivestì per ben 20 anni, dal 1966 al 1986. Nel 2001 gli fu conferita la benemerenza civica.
I funerali si svolgeranno venerdì alle 11 nella chiesa parrocchiale di Oreno.