Vimercate piange Franco Franti

Addio a Franco Franti, cofondatore e primo presidente del Centro orientamento immigrati "Franco Verga" di Vimercate. Franti si è spento mercoledì sera all'ospedale San Raffaele dove era ricoverato da qualche settimana. Franti fu il primo presidente e coordinatore del centro che aveva sede tra via Grandi e via Verdi. Carica che rivestì per ben 20 anni, dal 1966 al 1986. Nel 2001 gli fu conferita la benemerenza civica. 

Vimercate piange Franco Franti
02 Marzo 2017 ore 11:27

Addio a Franco Franti, cofondatore e primo presidente del Centro orientamento immigrati “Franco Verga” di Vimercate. Franti si è spento mercoledì sera all’ospedale San Raffaele dove era ricoverato da qualche settimana.

Originario di Lugo,  paese in provincia di Ravenna, a metà degli anni Sessanta, da poco arrivato in città, contribuì alla fondazione del Coi, insieme a Franco Verga, l’allora sindaco Ezio Riva e il prevosto Ernesto Castiglioni.

Franti fu il primo presidente e coordinatore del centro che aveva sede tra via Grandi e via Verdi. Carica che rivestì per ben 20 anni, dal 1966 al 1986. Nel 2001 gli fu conferita la benemerenza civica. 

I funerali si svolgeranno venerdì alle 11 nella chiesa parrocchiale di Oreno.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia