Ex assessore

Vimercate piange Vittorio Arrigoni

Storico esponente della Dc, del Partito popolare e del Pd.

Vimercate piange Vittorio Arrigoni
Vimercatese, 25 Giugno 2020 ore 21:18

Vimercate piange Vittorio Arrigoni. Un giorno triste per la città  e non solo. Classe 1943,  storico esponente della Democrazia Cristiana prima,  del Partito popolare  e del Partito democratico poi, ex assessore comunale, ex consigliere provinciale, Arrigoni aveva attraversato la politica del territorio per mezzo secolo. Impegnato da sempre in parrocchia si era recentemente occupato anche del passaggio ad Ecfop della scuola  dell’infanzia parrocchiale di Velasca, frazione di Vimercate dove era nato e cresciuto.

Da tempo combatteva contro una malattia. Una perdita importante per la comunità vimercatese.

Il ricordo del senatore  Rampi

Il ricordo del senatore Pd Roberto Rampi che con Arrigoni ha condiviso alcuni anni di vita amministrativa

“Sono così tanti i momenti condivisi con Vittorio che non so nemmeno da dove cominciare. Ho perfettamente in mente la prima volta che ci siamo incontrati. Mi sembrava un uomo di un altro tempo. E ho in mente il lavoro insieme. La profondità. I momenti di confronto. Le differenze. E gli ultimi anni. Gli incontri e le telefonate. Così riflessivo, pacato, e quel sorriso che sembrava sempre lasciar intendere che c’era dell’altro. È stato importante condividere un pezzo di strada insieme. Di valori e di passione. Vittorio ha dato tanto alla sua comunità in tante forme”.

Le parole dell’amico Davide Nicolussi

Commosso Davide Nicolussi, consigliere comunale ed ex assessore velaschese cresciuto politicamente con Arrigoni.

“Devo il mio impegno politico a Vittorio – ha detto Nicolussi – Aveva vinto alcune mie resistenze iniziali capendo che avrei potuto fare la mia parte per la comunità. Pur avendo avuto ruoli politici e amministrativi importanti, non aveva mai fatto mancare il suo impegno per la nostra Velasca. Vimercate e tutto il territorio del Vimercatese, e non solo perdono, una grande figura. Nei suoi confronti nutro un grande senso di gratitudine”.

Il cordoglio dell’ex presidente della Provincia

Parole sentite anche da parte di Roberto Invernizzi, ex sindaco di Bellusco ed ex presidente della Provincia di Monza e Brianza.

“E’ oggi mancato Vittorio Arrigoni, un amico che ha servito la comunità Vimercatese in diversi ruoli amministrativi.In uno dei momenti più difficili della mia troppo lunga attività di amministratore pubblico Vittorio mi mandó un messaggio che era più di un incoraggiamento, era insieme un abbraccio, una carezza. Era essere vicino. Per lui era già un momento difficile, trovò però il tempo per scrivermi. In quel messaggio ci leggevo tutto Vittorio, l’esempio che dava con passione e competenza. E che io, giovane amministratore di un piccolo paese, vedevo come esempio da seguire e, con i miei limiti, da imitare. Grazie Vittorio, per tutto”

Vittorio Arrigoni lascia la moglie e due figli. La data del funerale non è ancora stata fissata.

Torna alla Home.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia