Vimercate pirata della strada trovata: era a scuola

Disperate le condizioni della vittima: la città prega per lei

Vimercate pirata della strada trovata: era a scuola
Cronaca 15 Ottobre 2017 ore 08:40

Pirata della strada trovata a tempo di record

AGGIORNAMENTO: CRITICHE MA STABILI LE CONDIZIONI DELLA RAGAZZINA

E’ in custodia

La Polizia locale ha trovato nel giro di un’ora la giovane donna che questa mattina ha travolto una 14enne in via Galbussera, dandosi poi alla fuga.

Era a scuola

Si tratta di una ragazza di 19 anni, di Brugherio, che presa dal panico, dopo essersi fermata pochi metri dopo lo schianto, ha deciso di rimettersi in marcia e raggiungere la scuola all’Omnicomprensivo dove era per altro già diretta al momento dello schianto.

Le ricerche

Mentre veniva soccorsa la vittima, la Polizia locale è partita immediatamente alla ricerca del pirata della strada. Tantissimi i testimoni che hanno rilasciato dichiarazioni dando informazioni utili ad individuare il veicolo e la persona alla guida. Le ricerche quindi erano concentrate su  una Opel Agila di colore blu con il parabrezza sfondato e una donna alla guida.

Le pattuglie della locale hanno cercato in ogni angolo allargando sempre di più il perimetro e incrociando ogni stradina e posteggio. Ed ecco che la vettura è stata individuata nel posteggio della scuola. Da lì a breve è stata rintracciata la giovane che era al volante.

In custodia

La ragazza, sconvolta, è stata portata al comando di piazzale Marconi e la vettura posta sequestro. Ora dovrà rispondere di quello che ha fatto e spiegare al giudice perché non si è fermata.

Apprensione per la vittima

Intanto la 14enne travolta è ancora sotto i ferri all’ospedale Niguarda di Milano dove l’hanno raggiunta i genitori. Si tratta di una studentessa di origini nigeriane, nata a Vimercate e studentessa del liceo Banfi. L’intera città sta pregando per lei.

Pirata della strada travolge una minorenne ora gravissima

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità