Cronaca

Vimercate in preghiera: tutti uniti per Stacey VIDEO

L'abbraccio della comunità alla famiglia

Cronaca Vimercatese, 16 Ottobre 2017 ore 23:14

In edicola il servizio completo

Tutta la vicenda sul Giornale di Vimercate in edicola da oggi, martedì 17 ottobre e nell'edizione sfogliabile per pc, smartphone e tablet.

Vimercate in preghiera

Tutti uniti per Stacey. Tutti uniti ieri sera, lunedì 16 ottobre, per pregare per Stacey, la ragazza investita a Vimercate lo scorso sabato mattina attualmente in condizioni critiche.

L'intera comunità si è voluta stringere attorno alla famiglia recitando insieme il Rosario. In tantissimi hanno riempito alle 21 la chiesa dell'oratorio "Cristo Re" di via Valcamonica.

Parenti, amici, insegnati ma soprattutto i compagni di classe hanno portato il proprio saluto e abbraccio ai familiari. Presente anche il sindaco Francesco Sartini e il dirigente scolastico dell'istituto "A. Banfi" Giancarlo Sala.

La preghiera

"Siamo qui oggi per affidarci a Maria, per pregare nel modo più semplice che esista - ha commentato il responsabile della "Pastorale Scolastica" e docente don Davide Marzo che ha guidato il momento di preghiera - Ma la nostra preghiera non finisce qui. Ciascuno di noi continuerà a pregare perché c'è bisogno di ricorrere al Signore. Siamo deboli e fragili - ha continuato - abbiamo bisogno di Lui, più grande di noi, che ci accompagni nel momento di prova". La preghiera si è conclusa con i saluti e gli abbracci di vicinanza e supporto ai genitori.

L’incidente

La 14enne, nata e cresciuta in città, di origini centrafricane, si stava recando dalla propria abitazione di via Baracca al centro Omnicomprensivo dove studia e stava attraversando sulle strisce in via Galbussera, quando un’Opel Agila l’ha travolta.

Secondo una prima ricostruzione, al volante c’era una donna, che s’è fermata poco avanti: avrebbe preso in mano il telefono, fatto una chiamata e poi avrebbe ripreso la marcia verso il provinciale. Più tardi si sarebbe scoperto che l’automobilista era a sua volta una giovane studentessa di 19 anni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie