Vimercate premia i suoi benemeriti GALLERY

Assegnate 5 benemerenze e un attestato di merito.

Vimercate premia i suoi benemeriti GALLERY
Pubblicato:

Il giusto tributo della città a chi le ha dato lustro attraverso la propria attività professionale, di volontariato e sportiva.
Si è tenuta ieri, giovedì, nella tradizionale cornice della Sala Cleopatra, a Palazzo Trotti, la cerimonia di consegna delle benemerenze civiche. A fare gli onori di casa, naturalmente il sindaco Francesco Sartini e parte degli assessori della sua Giunta. Cinque le benemerenze assegnate, a cui si è aggiunto anche un attestato di merito speciale.

Un attestato di merito

Proprio con il conferimento di quest’ultimo si è aperta la cerimonia. Riconoscimento che è stato dato a Maria Rottino che l’Amministrazione ha voluto premiare pur non essendo una cittadina di Vimercate.

Cinque benemerenze

Poi, il conferimento delle benemerenze.
A cominciare da un premio alla memoria, assegnato ad Angelo Carrera, storico presidente del Cai Vimercate, recentemente scomparso.

Seconda benemerenza a Carolina Stucchi, giovane fisioterapista che collabora con Emergency, impegnata in un ospedale di Kabul.

Poi, spazio allo sport. Innanzitutto con Pietro Ravasi, ingegnere che dal 2014 ha messo le proprie capacità di progettista a disposizione della Federazione italiana Wheelchair Hockey (Hockey in carrozzina), che proprio nel 2018 si è laureata campione del mondo.

A seguire, la giovane coppia Davide Donati e Michela Castoldi, che nell’estate di quest’anno si sono laureati campioni del mondo di Ginnastica aerobica.

Infine, una vera e propria istituzione per Vimercate: Il Circolo culturale orenese premiato nell’anno del 50esimo della «Sagra della patata», principale manifestazione organizzata dal sodalizio. A ritirare il premio, la neo presidentessa del Circolo, Mara Balconi.

Terminata la cerimonia, ricco rinfresco per tutti preparato dai ragazzi della scuola professionale «Enaip» di Vimercate.

Guarda la gallery

Vimercate cerimonia benemerenze civiche 2018
Foto 1 di 9
IMG_0122
Foto 2 di 9
IMG_0126
Foto 3 di 9
IMG_0129
Foto 4 di 9
IMG_0131
Foto 5 di 9
IMG_0137
Foto 6 di 9
IMG_0140
Foto 7 di 9
Vimercate cerimonia conferimento benemerenze civiche 2018
Foto 8 di 9
IMG_0147
Foto 9 di 9
Seguici sui nostri canali
Necrologie