Vimercate un milione di euro per rifare il campo da calcio e i parcheggi

Le opere verranno realizzate nei prossimi mesi.

Vimercate un milione di euro per rifare il campo da calcio e i parcheggi
Pubblicato:

Un milione di euro per rimettere a nuovo il campo da calcio di via Principato e per rifare i parcheggi di via Rota e di via Santa Caterina a Oreno.

I soldi del comparto "Esselunga"

L'Amministrazione Cinque stelle ha deciso di investire il primo milione di euro proveniente dagli oneri di urbanizzazione che il costruttore ha iniziato a versare per la realizzazione del cosiddetto comparto "Esselunga" che sta nascendo al confine con la strada provinciale Sp2, a sud di Vimercate. In totale, nel corso degli anni, il privato dovrà versare sotto forma di denaro o opere pubbliche 3milioni e 420 mila euro. Una cifra che viene suddivisa in tre differenti trance, che andranno di pari passo alla costruzione all'interno del comparto.

Il nuovo campo da calcio

La polisportiva Di.Po. avrà quindi un nuovo campo in erba sintetica in via Principato che potranno utilizzare tutte le squadre durante la settimana senza alcun problema di coabitazione, come avviene attualmente in via degli Atleti. Un campo che fino a pochi anni fa era destinato a scomparire per far spazio a nuove case.

L'articolo completo con tutti i dettagli e l'intervista al sindaco Francesco Sartini in edicola martedì con il Giornale di Vimercate.

Seguici sui nostri canali
Necrologie