Vimercatesi chiamati alle "armi" per pulire la città

Si svolgerà domenica 12 novembre la prima edizione di “PuliAmo Vimercate”, la giornata di impegno ambientale voluta dall’Amministrazione comunale

Vimercatesi chiamati alle "armi" per pulire la città
Pubblicato:
Aggiornato:

Vimercatesi chiamati alle "armi" per pulire la città

L'iniziativa

Si svolgerà domenica 12 novembre la prima edizione di “PuliAmo Vimercate” la giornata di impegno ambientale voluta dell’Amministrazione Comunale e dedicata alle pulizia della città. Una giornata di festa e di sensibilizzazione per promuovere la cura dell’ambiente.

PuliAmo Vimercate

PuliAmo Vimercate è una manifestazione che si ripeterà annualmente sempre nel mese di novembre e che l’Amministrazione Comunale ha voluto istituire con una propria deliberazione di Giunta. Fondamentale per la sua riuscita sarà il contributo sia dei cittadini che delle associazioni.

Proloco coordina

Per questa prima edizione l’Amministrazione Comunale ha affidato alla Pro Loco di Vimercate il ruolo di coordinamento dell’iniziativa. Si sono già svolte alcune riunioni con le associazioni e con i cittadini che hanno aderito e che lo potranno ancora fare fino a sabato 11 attraverso la pagina facebook “PuliAmo Vimercate” o contattando l’associazione inviando una mail a info@prolocovimercate.it

Chi ha aderito

Tra le associazioni che hanno aderito finora ci sono: CAI, Alpini, Banca del Tempo 25 ora, Amico Gatto, associazione nazionale Carabinieri ed ancora Velasca Attiva, Lions, Vimercatese Oreno, Amici dell’Omni, gruppo Scout Vimercate e gli oratori di Velasca e San Maurizio.

Il kit

Ad ogni partecipante saranno forniti dei guanti e due sacchi, uno dedicato alla raccolta delle lattine e della plastica mentre il secondo per l’indifferenziato. Terminata la raccolta i sacchi saranno posizionati nei punti di raccolta individuati dall’Amministrazione Comunale e saranno ritirati da CEM Ambiente. Non dovranno essere raccolti rifiuti ingombranti ogni gruppo sarà inviato a fotografarlo e indicare la posizione, tramite alla APP Municipum per il successivo recupero da parte degli operatori specializzati.

Seguici sui nostri canali
Necrologie