Cronaca

Violenta esplosione a Milano: sul posto anche i Vigili del fuoco di Monza e Brianza

Lo scoppio questa mattina, poco dopo le 7, in una palazzina di piazzale Libia al civico 20, zona Porta Romana.

Violenta esplosione a Milano: sul posto anche i Vigili del fuoco di Monza e Brianza
12 Settembre 2020 ore 10:15

Violenta esplosione a Milano: sul posto anche i Vigili del fuoco di Monza e Brianza. Lo scoppio questa mattina, poco dopo le 7, in una palazzina di piazzale Libia al civico 20, zona Porta Romana.

Violenta esplosione a Milano

Una violentissima esplosione è avvenuta questa mattina, poco dopo le 7, in una palazzina di piazzale Libia al civico 20, zona Porta Romana. Per cause ancora in fase di accertamento dai vigili del fuoco, intervenuti con diversi mezzi sul posto, è esploso uno degli appartamenti della palazzina, composta da 9 piani. Al primo piano sono ancora in corso le operazioni di spegnimento delle fiamme che si sono propagate in pochissimi minuti. Una maxi emergenza per la quale sono stati coinvolti diversi mezzi del 118, con ambulanze, automediche e autoinfermieristiche, la polizia, gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco. Anche i pompieri del Comando di Monza e Brianza si trovano in questo momento in piazzale Libia con due unità di specialisti, di cui un’unità USAR per la ricerca e soccorso nelle macerie e un’unità cinofila.  I feriti al momento sarebbero sei, di cui uno in condizioni gravi.

Le operazioni sono ancora in corso, centinaia di persone si sono riversate in strada, altre sono state fatte evacuare dagli appartamenti. In corso anche gli accertamenti per capire l’origine della violenta esplosione che ha fatto tremare anche i palazzi vicini.

TORNA ALLA HOME 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia