Frontale tra auto e moto: diciottenne in prognosi riservata
Il drammatico sinistro si è verificato nel pomeriggio di venerdì 29 gennaio a Brugherio.
Uno scontro violentissimo tra un'auto e una moto. Ferito gravemente un ragazzo di 18 anni ora ricoverato in prognosi riservata, e il suo mezzo si è spezzato in due. E' successo oggi pomeriggio, venerdì 29 gennaio 2021, a Brugherio.
Scontro frontale tra auto e moto
Il sinistro si è verificato oggi pomeriggio poco prima delle 17 in via Torrazza. Lo scontro è stato frontale e violentissimo e ha visto coinvolti un ragazzo di 18 anni residente a Biassono che viaggiava in sella a una moto Aprilia insieme a una compagnia di amici (tutti motorizzati) e un 49enne a bordo di una Mercedes, che proveniva dalla direzione opposta.
Per cause ancora da chiarire i due mezzi sono entrati in collisione, coinvolgendo anche un altro motociclo condotto da un sedicenne di Monza. L'impatto è stato violentissimo, tanto che la due ruote si è letteralmente spezzata in due tronconi.
Sul posto sono intervenuti - inizialmente in codice rosso - i volontari dell'ambulanza di Vimercate e dei Vos di Gorgonzola, insieme al personale sanitario dell'automedica. Presente anche una pattuglia dei Carabinieri e un equipaggio della Polizia Locale. Via Torrazza è stata chiusa al traffico per permettere i rilievi e i soccorsi.
Il giovane ricoverato in prognosi riservata
Ad avere la peggio è stato il diciottenne. Con il passare dei minuti le sue condizioni sembravano essere migliorate tanto che l'intervento è stato declassato da rosso a giallo: trasportato all'ospedale San Gerardo di Monza, però, i medici hanno accertato la gravità delle ferite e l'hanno ricoverato in prognosi riservata. Ferito, ma lievemente, anche il conducente dell'auto che è stato trasportato al Policlinico di Monza.