Violento impatto tra un’auto e uno scooter FOTO

L'incidente si è verificato oggi, lunedì 24 dicembre, poco prima delle dieci in via Gaetano Annoni a Monza.

Violento impatto tra un’auto e uno scooter FOTO
Monza, 24 Dicembre 2018 ore 10:39

Violento impatto tra un’auto e uno scooter. L’incidente si è verificato oggi, lunedì 24 dicembre, poco prima delle dieci in via Gaetano Annoni a Monza.

Violento impatto tra un'auto e uno scooter FOTO

Violento impatto

Una Volkswagen Polo di colore nero stava uscendo dal cancello carraio del condominio all’altezza del civico 17 di via Gaetano Annoni a Monza, questa mattina, lunedì 24 dicembre poco prima delle 10. Ma in quel momento, lungo quel tratto di strada, stava transitando uno scooter diretto verso l’intersezione con via Zanzi. L’impatto tra i due mezzi è stato violento. L’uomo in sella al ciclomotore, un 72enne, è stato sbalzato dallo scooter, e il suo casco si è slacciato. Immediata la chiamata ai soccorsi, giunti sul posto in ambulanza insieme agli agenti di Polizia locale. Spetterà agli uomini del Comando di via Marsala ricostruire la dinamica e stabilire le responsabilità. Fortunatamente le ferite riportate dal 72enne non sono state molto gravi: l’uomo è stato curato sul posto dal personale paramedico del 118.

Violento impatto tra un'auto e uno scooter FOTO

Numerosi gli incidenti lungo quel tratto di strada

Secondo quanto emerge da alcune testimonianze sul posto, però, quel tratto di strada è spesso teatro di incidenti. Un quadro, questo, segnalato agli agenti di Polizia di stato questa mattina e, sempre secondo quanto riferito, già in passato comunicato al Comune. Per chi esce dal condominio in auto, infatti, ed è diretto verso largo Esterle, c’è uno specchio che dovrebbe funzionare per controllare l’arrivo in direzione opposta di altri mezzi o di pedoni. Ma sembra che lo specchio non sia orientato nella maniera migliore per assolvere il suo scopo. Le auto parcheggiate lungo il fianco destro della carreggiata in direzione via Filzi, non permettono a chi sta uscendo dal cancello di avere una visibilità ottimale.

Violento impatto tra un'auto e uno scooter FOTO

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia