Violento schianto tra auto: in due finiscono in ospedale
Una mancata precedenza (a causa della segnaletica cancellata) all'origine dell'incidente in via Oberdan
Un violentissimo schianto tra auto poco fa a Lissone. Le due persone al volante sono finite al pronto soccorso.
Schianto in viale Martiri della libertà
Erano da poco passate le 15 di oggi, venerdì 24 settembre, quando due automobili sono rimaste coinvolte in un brutto incidente stradale all'incrocio tra viale Martiri della libertà e via Oberdan.
Secondo la ricostruzione dei fatti, una Nissan Micra che percorreva il viale in direzione Nord verso Bareggia si è scontrata con una Toyota Yaris che si stava immettendo da via Oberdan sul vialone.
Al volante della Nissan una donna di 75 anni residente in città, mentre alla guida dell'altro mezzo una monzese 75enne.
L'impatto è stato violentissimo tanto che la Micra si è anche cappottata su se stessa, mandando in frantumi i cristalli. Completamente distrutta anche l'altra auto che sarebbe uscita da via Oberdan senza rispettare la segnaletica verticale (quella orizzontale è sostanzialmente cancellata e, alcune settimane fa, aveva causato un incidente analogo).
L'arrivo dei soccorsi
Immediata è stata la telefonata al 112 che ha inviato sul posto due ambulanze di Croce Verde e Seregno Soccorso con l'ausilio del personale sanitario arrivato con l'automedica.
Nonostante i mezzi siano usciti inizialmente in codice rosso, le due donne sono state accompagnate al pronto soccorso in codice verde e non in condizioni critiche agli ospedali di Desio e Monza.
Ora la dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia locale arrivati sul luogo dell'incidente.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA