Violento temporale, la conta dei danni FOTO

Allagamenti, persone intrappolate e alberi caduti in tutta la Brianza.

Violento temporale, la conta dei danni FOTO
Pubblicato:

Violento temporale, la conta dei danni. Allagamenti, persone intrappolate e alberi caduti in tutta la Brianza.

Violento temporale

Era stato annunciato il temporale di ieri, venerdì 20 luglio e, seppur con qualche ora di ritardo rispetto agli annunci dei meteorologi, si è scatenato sulla Brianza. E, come spesso è già accaduto in occasione di eventi atmosferici di violenta entità, ha messo in mostra tutte le criticità di alcuni comuni brianzoli. Le strade si sono allagate in pochissimo tempo: molte vetture si sono bloccate all'altezza dei cavalcavia, inaccessibili per la presenza di acqua alta.

Violento temporale, la conta dei danni

Interventi dei soccorritori in tutta la Brianza

Il Lambro e il Lambretto a Monza si sono rapidamente gonfiati e, se le precipitazioni dovessero continuare, si rischierebbe il superamento dei livelli di guardia. Anche se, al momento, la situazione dei canali monzesi non sembra allarmante. Numerosi gli interventi delle Forze dell'ordine, in supporto ai soccorritori, in tutta la Brianza. Tre le persone lievemente ferite. Anche i Vigili del fuoco hanno lavorato per tutta la notte tra Monza, Seregno, Vimercate e Villasanta.

Violento temporale, la conta dei danni

Potrebbe piovere fino a domenica

Le previsioni del tempo non sono affatto incoraggianti. Nelle prossime ore, infatti, e fino a domenica, sono attesi altri temporali. Secondo 3bmeteo "Il vortice ciclonico attraversa il Nord-Italia lentamente, mantenendo condizioni di instabilità: fasi soleggiate alternate a momenti con rovesci e temporali sparsi, più probabili nel pomeriggio-sera. Temperature con poche variazioni, clima non caldo seppur a tratti afoso. Venti deboli variabili, tendenti a disporsi da Nord a fine giornata".

Violento temporale, la conta dei danni

Seguici sui nostri canali
Necrologie